Certificazione DELE B2
Destinatari della certificazione di spagnolo B2: insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione che intendono certificare le abilità e competenze linguistiche corrispondenti al Livello B2 del CEFR nella lingua spagnola.
Corso online Spagnolo B2
Il corso di preparazione all’esame per il conseguimento della certificazione B2 di spagnolo rilasciata da Instituto Cervantes, per la certificazione della lingua spagnola, riconosciuta dal Ministero, si tiene online su piattaforma MEET in modalità sincrona ed ha durata di 40 ore.
Il corso online sarà tenuto live da docente madrelingua da settembre a dicembre 2025.
Le lezioni del corso verranno anche registrate e messe a disposizione, unitamente al materiale didattico fornito dalla docente e rese disponibili al corsista mediante area riservata con credenziali di accesso.
Si suggerisce l’iscrizione ai candidati già in possesso di conoscenze pregresse di lingua spagnola di livello B1.
Durante il corso verrà inviato materiale in formato PDF per la preparazione e per esercitarsi in vista dell’esame.
Sedi d’esame DELE B2
La tassa di iscrizione all’esame è inclusa nella retta del corso.
Gli esami della certificazione DELE B2 si tengono in presenza a Bari, Catania, Cosenza, Roma, Milano, Napoli, Palermo e prevedono quattro moduli: comprensione scritta, comprensione orale, espressione scritta e espressione orale (esame orale di coppia).
Sessioni d’esame: le date d’esame verranno pubblicate successivamente all’inizio dei corsi.





