Modalità del test: con docente e in autoapprendimento.
Le 50 domande presenti nel Test online Cedils, sia nella versione con docente che in quella in autoapprendimento, sono basate su domande delle precedenti sessioni d’esame.
I test sono particolarmente performanti in vista della prova d’esame e potenziati dal fatto che è possibile non solo conoscere la risposta esatta e quelle sbagliate, ma si potrà avere un feedback ragionato che esplicita tutte le opzioni, corrette e sbagliate, spiegando tutte le risposte per le domande.
Per la versione in autoapprendimento il feedback è fornito, per le domande a risposta chiusa, con chiavi ragionate e discorsive mentre per le domande a risposta aperta non essendo possibile un feedback personalizzato (che viene fornito solo nella versione con docente) viene proposta una risposta che ogni corsista può confrontare con quella che avrebbe dato.
Nella versione con docente restano le chiavi discorsive e ragionate per le domande a risposta chiusa e le proposte di risposta per le domande a risposta aperta. In più, potendo inserire un testo e rispondere in maniera articolata alle domande a risposta aperta, si avrà una interazione maggiore grazie al feedback personalizzato del docente.
Il Test online Cedils resta a disposizione del corsista per un tempo di 7 giorni che in questo periodo potrà compilare due volte per la parte relativa alle domande a risposta chiusa. Le domande a risposta aperta del corso con docente, invece, riceveranno un solo feedback del docente.
L’assistenza dell’amministratore è garantita attraverso il servizio interno di invio messaggi privati.
L’amministratore avrà comunque la possibilità di controllare l’attività dello studente e conoscere quanto tempo ha trascorso all’interno dei test, se e quante volte ha visualizzato un oggetto didattico, se e come ha risposto alle domande dei test, nonché tutti i dati relativi alla connessione in modo da individuare accessi abusivi al sistema informatico (Art. 615-ter codice penale) che consentono la sospensione automatica dell’accesso alla piattaforma e-learning al fine di intraprendere le necessarie azioni legali. Inoltre l’amministratore interviene qualora si verificassero problemi tecnici imputabili alla piattaforma e per fornire assistenza.
Completata la fruizione, a richiesta, viene rilasciato un certificato riportante il periodo di svolgimento del test ed il tempo di frequenza, senza punteggio.
Quando e come si svolge il test:
È possibile iniziare ogni giorno in qualunque momento (si tratta di test ad erogazione continua).
Le domande presenti nel test, essendo ispirate a domande di precedenti sessioni d’esame, coprono tutto il programma di studio ed il momento ideale per utilizzare questo strumento è dopo la fine del corso e comunque prima dell’esame.
È possibile acquistare il pacchetto di domande ed indicare una data successiva per l’inizio della fruizione.
Da quella data e per una settimana sarà possibile accedere al test.
Il costo del pacchetto è di € 49,00 nella versione in autoapprendimento e di 79,00 nella versione con docente.