Il corso di dattilografia si svolge su piattaforma didattica. L’obiettivo di questo percorso è l’acquisizione della tecnica per una corretta scritturacon le 10 dita senza guardare la tastiera (metodo della tastiera cieca).
Il programma del corso di dattilografia è diviso in lezioni e esercitazioni pratiche che consentono gradualmente di acquisire confidenza con il metodo di scrittura.
STRUMENTI DIDATTICI
La metodologia utilizzata pone un accento esclusivo sulla parte pratica, con esercizi di diteggiatura che si susseguono e che aumentano di difficoltà fino all’acquisizione totale del metodo di battitura a 10 dita con tastiera cieca e, quindi con la totale memorizzazione dei tasti, in piena ottica learning by doing.
Il completamento del corso prevede lo svolgimento di un certo numero di attività in maniera sequenziale. Ciascuna attività verrà tracciata in piattaforma e, una volta terminata e/o completata con successo, sarà identificata come “completata”.
ESAME FINALE
L’intero percorso prevede il superamento di test intermedi sugli argomenti proposti completati i quali è possibile accedere all’esame finale che convaliderà le competenze raggiunte del candidato sull’uso della dattilografia su PC.
Il corso prevede il rilascio dell’attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia di 200 ore” che potrà essere utilizzato a testimonianza della avvenuta formazione. Il certificato riporta:
- Il nome del corso
- La data di conseguimento
- Il codice univoco di autenticità, necessario per tracciarne la validità.
Il certificato sarà emesso e disponibile per il download solo a seguito del superamento dell’esame finale del corso, ripetibile tutte le volte che sarà necessario.