Descrizione
Test online Ditals II in autoapprendimento
Il Test online Ditals II in autoapprendimento è composto da 50 domande a risposta chiusa e 12 domande a risposta aperta per un totale di 62 domande volte a testare le competenze teoriche con domande poste esattamente come nella sezione C dell’esame Ditals II.
Il Test on-line Ditals II resta a disposizione per una settimana ed i test si possono rifare due volte. Gli oggetti didattici sono suddivisi in due parti: domande a risposta chiusa e domande a risposta aperta.
Le domande a risposta chiusa prevedono un feedback automatico ed immediato della piattaforma con chiavi discorsive e ragionate per ogni risposta mentre le domande a risposta aperta sono presentate con un esempio di risposta articolata con cui confrontare la propria risposta.
Le modalità con cui sono poste le domande ripercorre esattamente quelle tipiche della sezione C dell’esame Ditals II con la stessa tipologia di quesiti che vengono posti nel test pack seguendo anche lo stesso numero di distrattori ed altri accorgimenti che rendono il Test on-line Ditals II molto performante in vista dell’esame.
Vi scrivo in merito a*(campi richiesti)
Titolo di studio*
ATTENZIONE! Questa informazione è indispensabile per fornirti qualunque tipo di indicazione.
Se sei in possesso di una laurea indica la FACOLTÀ, il CORSO DI LAUREA e SOPRATTUTTO il TIPO DI LAUREA (triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento. Se ricordi il codice della classe di laurea inseriscilo.
Esami e CFU nel settore L-lin/02
Questo dato è utile a fornirti informazioni più precise ma non è indispensabile.
Durante il percorso di studio ho sostenuto uno o più esami di glottodidattica, didattica delle lingue moderne o affini, maturando almeno 6 CFU rientranti nel settore scientifico disciplinare L-LIN/02.
Sei docente di ruolo?
Questa informazione è utile a fornirti indicazioni personalizzate. Non è un dato indispensabile ma se sei docente di ruolo indicacelo perché potrebbe incidere significativamente sul percorso per il conseguimento di una certificazione glottodidattica.
Ore di esperienza pregressa di insegnamento linguistico certificabili
Descrivi brevemente la tua eventuale esperienza pregressa di insegnamento linguistico riportando, anche indicativamente, il numero di ore di tirocinio e/o insegnamento, la/e lingua/e insegnate e l'ente o l'istituzione presso cui è stata svolta l'attività didattica. Non rileva l'insegnamento in classi miste o le ripetizioni private. L'esperienza deve essere certificata dall'ente presso cui è stata svolta.
Percorsi formativi e titoli già conseguiti
Queste indicazioni sono utili per fornirti informazioni su come conseguire maggior punteggio nelle graduatorie docenti e nei concorsi per la scuola pubblica ma non è indispensabile.
Indica quali tra i seguenti percorsi formativi e titoli hai già conseguito.
24 CFU per la scuolaCLILSpecializzazione L2Certificazioni linguisticheCertificazioni informatiche
CFU ed esami singoli da conseguire*
Il tuo messaggio*
Utilizzando questo modulo di contatto dichiaro di aver preso visione ed accettato i Termini Generali di utilizzo e la Privacy Policy autorizzando il trattamento dei miei dati personali per le finalità previste. In caso di mancato consenso sono consapevole che non sarà possibile sollecitare ed ottenere le informazioni richieste.





