Il master in organizzazione ed innovazione nella pubblica amministrazione, in prospettiva interdisciplinare, consente di acquisire le conoscenze necessarie alla comprensione e gestione dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche.
Destinatari del master Organizzazione ed innovazione nella Pubblica Amministrazione
Il master Organizzazione ed innovazione nella pubblica amministrazione I livello si rivolge a tutti i laureati che intendono acquisire le necessarie competenze amministrative, giuridiche e informatiche per operare nell’ambito organizzativo e dei processi di innovazioni delle amministrazioni pubbliche e ai funzionari delle stesse amministrazioni che intendono riqualificare le proprie competenze.
Obiettivi del master
Il master in organizzazione ed innovazione nella pubblica amministrazione I livello si propone come obiettivo di consentire agli iscritti di acquisire conoscenze e competenze sui processi di innovazione in atto nella Pubblica Amministrazione, seguendone gli sviluppi giuridici e organizzativi. Permette, inoltre, di aggiornare le conoscenze già possedute da soggetti incardinati nella pubblica amministrazione permettendo la riqualificazione professionale e l’aggiornamento delle conoscenze.
Modalità esami
Due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla. Prova finale costituita dalla predisposizione di una tesi da discutere davanti a una commissione esaminatrice.
Piano di studi del master di I livello in Organizzazione e innovazione nella Pubblica Amministrazione
| INSEGNAMENTI | SSD nuovo | SSD vecchio | CFU |
|---|---|---|---|
| DISCIPLINE GIURIDICHE PER L’INNOVAZIONE | 34 | ||
| DIRITTO PUBBLICO | GIUR-05/A | IUS/09 | 4 |
| DIRITTO DEI CONTRATTI PUBBLICI | GIUR-06/A | IUS/10 | 6 |
| DIRITTO AMMINISTRATIVO, DIGITALE | GIUR-06/A | IUS/10 | 8 |
| DIRITTO DEL LAVORO PA E REATI | GIUR-04/A | IUS/07 | 9 |
| CONTABILITÀ PUBBLICA | GIUR-06/A | IUS/10 | 7 |
| INNOVAZIONE PER LA PA | 21 | ||
| GESTIONE DEL RISCHIO | ECON-08/A | SECS-P/10 | 9 |
| LA DIGITALIZZAZIONE DELLA PA | IINF-05/A | ING-INF/05 | 6 |
| SISTEMI ED ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI | IINF-05/A | ING-INF/05 | 6 |
| PROVA FINALE | 5 |











