Inglese B2 online

400,00 

Il Corso on-line è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale di Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa. La certificazione non ha scadenza e non ha bisogno di essere rinnovata, è valutata 3 PUNTI nelle graduatorie docenti secondo il bando pubblicato per l’aggiornamento delle GPS di I e II fascia (2020/2022).

La proposta formativa è erogata in collaborazione con docenti.it e Language Cert, ente di certificazione riconosciuto dal MIUR.

Descrizione

Certificazione Inglese B2

Destinatari: insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione che intendono certificare le abilità e competenze linguistiche corrispondenti al Livello B2 del CEFR.

Corso di preparazione: viene erogato su piattaforma e-learning ed è volto ripassare le competenze linguistiche e metterle a punto in vista dell’esame di certificazione: dalle basi (nomi, articoli, pronomi, aggettivi), ai tempi verbali e uso della lingua (costruzioni idiomatiche, funzioni comunicative). Prove di precedenti esami contenenti file audio, esercitazioni pratiche per la prova scritta e per quella orale sono messe a disposizione dei corsisti per esercitarsi in vista della prova finale.
Per l’elaborato scritto (Writing) è prevista una guida con esempi pratici. Durante la frequenza è previsto il supporto tecnico-pratico.

Durata del corso: 300

Struttura dell’esame: L’esame si svolge online con l’ente certificatore ed è computer based e si può sostenere entro un anno dalla data di acquisto del modulo. Il candidato può decidere quando sostenere l’esame 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 grazie al servizio di Online Proctoring (OLP) prenotandolo per tempo. È prevista assistenza in fase di iscrizione all’esame. L’esame è suddiviso in due parti che si possono sostenere anche in giorni differenti.
La prima parte dell’esame ha una durata di 3 ore per la valutazione delle competenze di ascolto (Listening), di lettura e comprensione del testo (Reading) e della produzione scritta (Writing).
La seconda parte dell’esame ha una durata di 13 minuti e mira alla valutazione delle abilità orali del candidato.
Qualora non superasse una o entrambe le prove (scritta e/o orale) il candidato avrà la possibilità di ripetere l’esame una seconda volta senza costi aggiuntivi.

Valutazione e superamento dell’esame: Ciascuna delle abilità (Listening, Reading e Writing prevedono un punteggio massimo di 50) mentre il cosiddetto “Pass Mark” è fissato al 50%. Significa che per superare l’esame il candidato deve ottenere, su tutte le prove, un punteggio di almeno 75 punti complessivi, senza soglie o limiti per sezione.

Esito delle prove e rilascio del certificato: Il certificato digitale sarà disponibile in 3 giorni lavorativi dopo dall’esito positivo della prova; il certificato cartaceo sarà disponibile dopo circa 25 giorni.

Costi: il costo di corso + esame è di 400,00 Euro, con possibilità di rateizzare il pagamento in due rate. La quota include la possibilità di sostenere l’esame una seconda volta gratuitamente nel caso in cui non venisse superato in prima battuta.

Ti potrebbe interessare…

© Forma Mentis - P. IVA 04839440759

Apri la chat
1
Ti serve aiuto? Scrivici su WhatsApp!
Possiamo aiutarti?