Master digital graphic designer

3.950,00 

Requisiti di accesso: Diploma, laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

CHIEDI INFO

Il digital graphic designer è il professionista che si occupa di realizzare tutti gli elementi e contenuti visivi digitali, che si tratti di grafiche per siti web, app, social media, pubblicità, loghi, infografiche, brochure e così via.

Il digital graphic designer ha competenze nel campo della comunicazione visiva e del digital marketing, e conosce perfettamente i software di editing grafico e video.

Il master digital graphic designer è stato realizzato in partnership con Accademia delle Arti e delle Nuove  Tecnologie di Roma.
Prevede lezioni online accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) e live webinar teorico-pratici divisi in 8 fine settimana (un sabato e una domenica al mese per un totale di 128 ore) con approfondimenti argomenti specifici con esercitazioni correlate.
I workshop vertono sull’uso di tool e sulla gestione di attività con esperienze concrete e laboratori; il tirocinio invece è svolto presso un’azienda convenzionata o su un progetto personale.

Competenze e sbocchi lavorativi

Il programma del master digital graphic designer affronta tutte le fasi del processo creativo di un progetto di Graphic Design e consente di acquisire una conoscenza approfondita di:

  • Photoshop & Impaginazione Web
  • UX / UI – User Experience & User Interface
  • Development & WordPress per la programmazione dei siti web
  • InDesign e Illustrator
  • Video Art Direction & tecniche di montaggio

Al termine del master lo studente sarà qualificato per lavorare in specifiche aree strategiche aziendali ricoprendo numerosi profili come:

  • Graphic Designer
  • Digital Art Director
  • Web Designer
  • Web Content Manager
  • Web Content Creator
  • UX/UI Designer
  • Video Maker
  • Social Media Specialist
  • Digital Strategist

Piano di studi del master 

SSDINSEGNAMENTICFU
SECS-P/08FONDAMENTI DI GRAPHIC DESIGN (online / Webinar – Live streaming)
Comunicazione visiva – Tecniche pubblicitarie – Laboratorio di grafica
15
SECS-P/08SOCIAL MEDIA & CONTENT MARKETING (online)
Social Media Marketing – Web Content Marketing
15
SECS-P/08DIGITAL & GRAPHIC DESIGN (Webinar – Live streaming)
Digital & Graphic design I – Digital & Graphic design II
24
TIROCINIO (Didattica laboratoriale)3
PROVA FINALE3

    Vi scrivo in merito a *(campi richiesti)

    Titolo di studio*

    ATTENZIONE! Questa informazione è indispensabile per fornirti qualunque tipo di indicazione.

    Se sei in possesso di una laurea indica la FACOLTÀ, il CORSO DI LAUREA e SOPRATTUTTO il TIPO DI LAUREA (triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento). Se ricordi il codice della classe di laurea inseriscilo.

    Esami e CFU nel settore L-lin/02


    Questo dato è utile a fornirti informazioni più precise ma non è indispensabile.
    Durante il percorso di studio ho sostenuto uno o più esami di glottodidattica, didattica delle lingue moderne o affini, maturando almeno 6 CFU rientranti nel settore scientifico disciplinare L-LIN/02.

    Sei docente di ruolo?


    Questa informazione è utile a fornirti indicazioni personalizzate. Non è un dato indispensabile ma se sei docente di ruolo indicacelo perché potrebbe incidere significativamente sul percorso per il conseguimento di una certificazione glottodidattica.

     

    Ore di esperienza pregressa di insegnamento linguistico certificabili *

    Descrivi brevemente la tua eventuale esperienza pregressa di insegnamento linguistico riportando, anche indicativamente, il numero di ore di tirocinio e/o insegnamento, la/e lingua/e insegnate e l'ente o l'istituzione presso cui è stata svolta l'attività didattica. Non rileva l'insegnamento in classi miste o le ripetizioni private. L'esperienza deve essere certificata dall'ente presso cui è stata svolta.

    Percorsi formativi e titoli già conseguiti

    Queste indicazioni sono utili per fornirti informazioni su come conseguire maggior punteggio nelle graduatorie docenti e nei concorsi per la scuola pubblica ma non è indispensabile.

    Indica quali tra i seguenti percorsi formativi e titoli hai già conseguito.

    Perfezionamento CLILSpecializzazione L2Certificazioni linguisticheCertificazioni informatiche

    CFU ed esami singoli da conseguire *

    Il tuo messaggio *

    Scrivi qui il motivo della tua richiesta o altro.

    Ho letto, compreso ed accettato i Termini generali di utilizzo disponibili qui*

      TIPO DI ISCRIZIONE*

       

      Lingua del modulo linguistico:*

       

      DATI ANAGRAFICI*

      Nato/a il

      Sesso

      Indica il codice fiscale se non calcolato

       

       

      RESIDENZA*

       

       

      DOMICILIO (compilare solo se è diverso dalla residenza)

       

       

       

      MATURITÀ / DIPLOMA*

      anno scolastico

       

       

      LAUREA

      Conseguita in data

       

       

      Attualmente sono immatricolato/a anche a:*

        

       

       

      ALTRE COMUNICAZIONI

      Ho letto, compreso ed accettato i Termini generali di utilizzo disponibili qui*

      Ti potrebbe interessare…

      • Forma Mentis - Ditals.com
      • Metodi di pagamento accettati
      • © Forma Mentis Srl Unipersonale
      • Cod. Fisc. e P. IVA: 05224960756
      • REA: LE - 351193
      • formamentis.srl(at)pec.it