Insegnare italiano online – Obiettivo Super Esperto

49,99 

Il Corso on-line è rivolto a chiunque voglia fare dell’insegnamento dell’italiano online la propria professione.
Da una pluriennale esperienza di formazione online fornisce tutte le competenze per lezioni di italiano a stranieri online e viene erogato in modalità asincrona.

Descrizione

Il corso Insegnare italiano onlineObiettivo Super Esperto’ è composto da cinque webinar ed affronta tutti i temi fondamentali per la gestione della propria attività di insegnanti online: come mettersi in regola con gli aspetti fiscali, come insegnare con successo sulla piattaforma Italki, come usare i materiali didattici nel rispetto del copyright, come fare una lezione di prova efficace, come creare video di qualità.

REQUISITI: Per accedere al corso non sono richiesti requisiti.

DESTINATARI: È rivolto a tutti i neofiti dell’insegnamento online che vogliono dotarsi delle competenze necessarie per lanciare la propria attività online da liberi professionisti. Il corso è adatto anche a chi, già attivo online, desideri affinare le proprie competenze.

DURATA: La durata complessiva della formazione è di 9 ore. Una volta effettuato l’acquisto, l’accesso ai video è illimitato e può essere seguito in qualsiasi momento, senza scadenze o limiti di tempo.

OBIETTIVI

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Muoversi in modo sicuro dal punto di vista fiscale per regolarizzare la propria posizione di docenti online liberi professionisti.
  • Conoscere come lavorare in modo efficace sulla piattaforma Italki, al fine di aumentare il numero dei propri studenti.
  • Scegliere ed usare i materiali didattici secondo la legislazione del diritto di autore, senza incorrere in sanzioni e problemi legali.
  • Progettare e gestire in modo efficace una lezione di prova finalizzata a vendere i propri corsi online.
  • Garantire il massimo della qualità video durante le proprie lezioni online sincrone e scegliere la strumentazione tecnica migliore per creare video di qualità.

I PUNTI DI FORZA DEL CORSO

  • Modalità di svolgimento asincrona – La formazione può essere seguita da pc, tablet e telefonino, comodamente da casa, in qualsiasi momento.
  • Focus mirato – Tutte le formazioni vertono sulla didattica online.
  • Approccio pratico – Le formazioni forniscono soluzioni ed idee pratiche che consentono al corsista di mettere in pratica subito quanto appreso.
  • Materiale integrativo – Tutte le formazioni includono un’ampia sezione registrata di Q&A
  • Facilità di fruizione – Ogni contenuto video prevede l’indicazione dettagliata dei contenuti trattati e il relativo minutaggio, per facilitare la selezione dei temi durante la visione.

CONTENUTI

Formazione 1
Insegnamento online e fisco: tutto quello che devi sapere per essere in regola.

La formazione fornisce in modo chiaro e certo tutte le informazioni per regolamentare ed inquadrare correttamente il lavoro come docente online, dal punto di vista fiscale. Il video prende in esame tutte le principali casistiche relative all’insegnamento online sincrono.

RELATORE
Il dottore commercialista Gianfranco Vignali è titolare dal 2004 di uno studio professionale come Dottore Commercialista e Revisore Legale che eroga servizi di consulenza in materia societaria, tributaria, contabile, del lavoro, in crisi di impresa ed in materia di finanza agevolata.

Formazione 2
Tra marketing e didattica: come insegnare italiano su Italki.

La formazione fornisce una panoramica esaustiva del funzionamento della più grande piattaforma marketplace per l’insegnamento delle lingue Italki, e fornisce consigli pratici su come trovare e mantenere gli studenti.

 RELATRICE
Laura Tegazzin è un’insegnante di italiano LS/L2 certificata CEDILS e conta più di 6000 ore di lavoro come docente online su Italki. Gestisce anche un sito personale di promozione delle sue lezioni online sincrone.

Formazione 3
Didattica online: come utilizzare i materiali didattici nel rispetto del copyright.

La formazione tratta i principi chiave del diritto d’autore e fornisce una solida base in materia di licenze d’uso dei materiali didattici nella didattica online. La formazione fornisce altresì ai docenti nozioni relative alla protezione dei materiali didattici, in qualità di creatori essi stessi di contenuti didattici originali.

RELATORE
Simone Aliprandi è un avvocato tra i massimi esperti italiani in materia di diritto d’autore e licenze. Ha un dottorato in Società dell’informazione e da anni svolge consulenza e formazione nel campo del diritto d’autore e del diritto dell’ICT.

Formazione 4
Insegnare online: come fare una lezione di prova efficace.

Biglietto da visita fondamentale per acquisire nuovi studenti, la lezione di prova necessita di essere organizzata e gestita secondo modalità ben precise, affinché si trasformi in un potente strumento di marketing. Questa formazione spiega in modo dettagliato tutti i passaggi per una corretta ed efficace gestione della lezione di prova online.

RELATRICE
Silvia Maneschi insegna italiano LS dal 2006 e dal 2013 si occupa di didattica online sincrona. Formatrice nel campo dell’insegnamento online sincrono, aiuta docenti di tutto il mondo a vivere del proprio lavoro da liberi professionisti.

Formazione 5
Formazione online: tecniche e competenze essenziali per creare video di qualità.

In una società come la nostra, basata sull’immagine, sapersi presentare bene in un video rappresenta una competenza fondamentale per lanciare efficacemente una attività online. Questa formazione dota gli insegnanti di tutte le informazioni pratiche fondamentali per gestire adeguatamente la propria immagine in una lezione online e per creare video di qualità dal punto di vista tecnico.

RELATORE
Il videomaker Pietro Fantuzzi lavora da anni nel campo della produzione video ed è formatore aziendale nel campo della comunicazione on-line attraverso contenuti video.

Ti potrebbe interessare…