Consiglio il corso on line di preparazione all'esame Cedils, sopratutto per chi non ha le basi.
Risorse gratuite per insegnanti di italiano L2. Una selezione di materiali online per la didattica dell’italiano a stranieri, assolutamente da non perdere per insegnare italiano L2 online e in classe.
Vuoi passare dalla teoria alla pratica? I nostri corsi online di didattica dell’italiano L2 ti preparano agli esami Cedils, Ditals e Dils-PG con materiali esclusivi e tutoring personalizzato.
Alma.tv
È la Web TV di Alma Edizioni con un palinsesto costruito su misura per i diversi apprendenti di italiano L2: didattica, grammatica, film e tantissime rubriche sulle nuove tendenze della lingua e della società italiana.
Ecco il link al canale YouTube Alma.tv
Audio-Lingua.eu
L’Académie de Versailles propone oltre 500 risorse audio da scaricare, condividere e usare a lezione per esercitare la comprensione orale dei vostri studenti. I testi sono registrati da diversi utenti reali e durano circa 2 minuti. Si tratta di input orali pressoché autentici e si possono proporre ad ogni livello grazie alla varietà di argomenti trattati e alla diversa velocità dell’eloquio.
Ecco il link alla sezione per la lingua italiana di Audio-lingua.eu
Centro COME
Ecco il link.
Corrige
Corrige è uno strumento molto utile per controllare accuratamente i testi e individuare errori, incoerenze e problemi di leggibilità che sfuggono ai normali strumenti di controllo. È un servizio automatico che tiene conto del contesto e utilizza un’estesa base di conoscenza linguistica, ricca di terminologia specialistica e aggiornata quotidianamente da un gruppo di esperti.
Ecco il link a Corrige





















