La gestione delle infezioni acquisite in comunità

1.500,00 

  • Tipologia: Master online di I livello
  • Durata: 1.500 ore  / 60 CFU
  • Modalità di erogazione: online
  • Prove previste: 4 esami online su ciascuna macroarea + tesi finale
  • Crediti ECM: Esonero per l’anno di iscrizione
  • Costo: 1500 Euro

Requisiti di ammissione

Tutte le lauree triennali e specialistiche di area sanitaria.
Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.

CHIEDI INFO

Il master sulla gestione delle infezioni acquisite in comunità è nato in risposta a problematiche emergenti, ma già molto sentite dagli operatori sanitari, che necessitano di una formazione specifica in tale frangente.
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno. L’Italia è tra i Paesi in Europa con le più alte percentuali di resistenza alle principali classi di antibiotici utilizzate in ambito ospedaliero.
Le infezioni ospedaliere sono, almeno in parte, prevenibili. L’adozione di pratiche assistenziali “sicure”, infatti, riduce di almeno il 35% l’insorgenza di queste complicanze. Per tale motivo, le infezioni ospedaliere rappresentano un indicatore della qualità dell’assistenza prestata in ospedale.

Esonero ECM

Il master sulla gestione delle infezioni acquisite in comunità consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Obiettivi del master sulla gestione delle infezioni acquisite in comunità

Il master “La gestione delle infezioni acquisite in comunità” è rivolto a tutti i sanitari che hanno contatti di cura e di assistenza con i pazienti in ospedale, nelle comunità, a domicilio.

Il master “La gestione delle infezioni acquisite in comunità” si propone di: far conoscere il problema delle infezioni e dell’antibiotico-resistenza e come affrontarlo e  la normativa di riferimento; approfondire le tematiche riguardanti gli agenti patogeni, le malattie infettive,  la prevenzione e la terapia; Acquisire comportamenti corretti per la propria sicurezza e per quella dei pazienti; gestire una comunicazione anche educativa corretta.

Programma del master

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti ai 4 esami intermedi:

  • La legislazione sanitaria e il rischio
  • Agenti patogeni e malattie infettive
  • Sorveglianza, prevenzione, terapia
  • Gestione della comunicazione e delle relazioni interpersonali

    Vi scrivo in merito a *(campi richiesti)

    Titolo di studio*

    ATTENZIONE! Questa informazione è indispensabile per fornirti qualunque tipo di indicazione.

    Se sei in possesso di una laurea indica la FACOLTÀ, il CORSO DI LAUREA e SOPRATTUTTO il TIPO DI LAUREA (triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento. Se ricordi il codice della classe di laurea inseriscilo.

    Il tuo messaggio*

    Puoi indicare qui, ad esempio, se hai necessità di supporti compensativi o dispensativi in caso di BES o DSA.

    Ho letto, compreso ed accettato i Termini generali di utilizzo disponibili qui*

      TIPO DI ISCRIZIONE*

       

      Lingua del modulo linguistico:*

       

      DATI ANAGRAFICI*

      Nato/a il

      Sesso

      Indica il codice fiscale se non calcolato

       

       

      RESIDENZA*

       

       

      DOMICILIO (compilare solo se è diverso dalla residenza)

       

       

       

      MATURITÀ / DIPLOMA*

      in data

       

       

      LAUREA

      Conseguita in data

       

       

      Attualmente:*

       

       

      ALTRE COMUNICAZIONI

      Ho letto, compreso ed accettato i Termini generali di utilizzo disponibili qui*

      Summary
      product image
      Author Rating
      1star1star1star1star1star
      Aggregate Rating
      no rating based on 0 votes
      Brand Name
      Forma Mentis - eCampus
      Product Name
      La gestione delle infezioni acquisite in comunità
      Price
      Eur 1500
      Product Availability
      Available in Stock
      • Forma Mentis - Ditals.com
      • Metodi di pagamento accettati
      • © Forma Mentis Srl Unipersonale
      • Cod. Fisc. e P. IVA: 05224960756
      • REA: LE - 351193
      • formamentis.srl(at)pec.it
      consulenza strategica ad maiora di forma mentis