Destinatari del master su disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico-educativo
Il Master su disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico-educativo è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento inclusivi.
Obbiettivi del master su disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico-educativo
Il master intende fornire aggiornamenti alle figure professionali interessate a lavorare negli ambiti: educativo e formativo, scolastico, socio-assistenziale (limitatamente agli aspetti educativi), della genitorialità e della famiglia, culturale, giudiziario, ambientale, sportivo-motorio, dell’integrazione e della cooperazione internazionale.
A conclusione del master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello in “Disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico educativo” di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
Punteggio del master su disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico-educativo
1 punto in GPS
1,25 punti nei concorsi
1 punto nelle graduatorie interne di istituto
Bonus docenti
È possibile usufruire del bonus di 500 Euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) per l’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.
Se l’importo sulla tua carta del docente non copre l’intera quota è possibile utilizzare il bonus anche in parte e versare la parte restante tramite bonifico. È anche possibile la rateizzazione in 3 pagamenti di cui il primo contestuale all’iscrizione e i restanti entro 3 e 5 mesi dall’iscrizione.